Comunicare in azienda richiede parecchio “savoir faire”. Certo, possiamo adagiarci sullo stile dominante, ma possiamo anche tentare strade alternative. Pensate che non ci siano? Ecco un piccolo caso di studio. Quali sono gli stili in cui vi riconoscete? Quali vi sembrano migliori per parlare ai colleghi?
Burocratico spinto
Si è concluso in data odierna l’incontro preliminare per valutare collegialmente la fattibilità complessiva del progetto di implementazione della nuova piattaforma di CRM volta al miglioramento della soddisfazione della clientela mediante la predisposizione di un sistema mirato di gestione delle esigenze e di cronistoria dei contatti.
Consulenziale
Il briefing di oggi, strutturato in un’ottica cross-departement, rappresenta il primo step di un percorso strutturato di riposizionamento dei processi di caring attraverso un customer profiling mirato supportato da una tecnologia abilitante di CRM evoluto.
Paternalistico
Cari colleghi, è con vivo piacere che vi annuncio che abbiamo dato il via al progetto del nuovo CRM, un sistema pensato per voi, per aiutarvi nel vostro prezioso lavoro con i nostri clienti. Voi siete il cuore dell’azienda
Giornalistico
15 persone, di tutti i settori aziendali, hanno dato il via oggi al nuovo progetto di CRM dell’azienda. Due mesi di progetto e 200.000 euro di budget per dare vita ad una sfida: soddisfare il cliente a 360 gradi.
Markettaro
Sei un operatore del Customer Care? Lavori in trincea con il cliente? E allora apri le orecchie, perché da oggi inizia un’avventura sensazionale!!!!!!!! Sta arrivando il nuovo CRM, qualcosa che rivoluzionerà la tua azienda. Pensato per te, ti permetterà di lavorare meglio di quanto hai sempre sognato. Non dimenticare: il CRM cambierà la tua vita. E anche quella dell’azienda. Ti aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!
Sarcastico
E’ partito il CRM aziendale. Ne abbiamo provate tante, proviamo anche questa.
Ironico
Sapete cos’è un cammello? E’ un cavallo disegnato da un gruppo di lavoro. Beh, il prossimo cammello si chiamerà CRM, ma potete sta sicuri che di strada ne farà tanta.
Metaforico
Con oggi è iniziato un nuovo viaggio, ed è un viaggio più sicuro: navigheremo finalmente nelle acque del cliente con bussola, sestante e carte nautiche.
Ammiccante
Credevate che ci fossimo persi nella foresta delle procedure aziendali? E invece eccoci qui, più vivi che mai per annunciarvi la futura nascita del CRM. C’è voluto il machete, ma alla fine ci siamo riusciti. Sappiamo cosa pensate: dov’è la fregatura? Sorpresa: non c’è.
Da guru rispettato
E’ nato il CRM. E’ ottimo. Vedrete.