Credo che tra tutte le possibilità di 2.0 che si offrono alle intranet quella del social bokmarking sia la migliore in termini di rapporto utilità/facilità di realizzazione.
Credo anche che il social bookmarking possa davvero costituire una nuova frontiera e un nuovo scenario di possibilità per una collaborazione generosa e una condivisione di conoscenze tra dipendenti. Mettendo a fattor comune, In modo naturale ed efficace, quello che ciascuno di noi fa quotidianamente quando lavora: trovare, produrre, elaborare, archiviare informazione.
Ora, attraverso il bellissimo blog di Andrew McAfee vengo a sapere che alla Honeywell stanno progettando un sistema interno di social bookmarking per permettere ai dipendenti di condividere e classificare i link interni ed esterni.
Il progetto è realizzato da una società americana che ha già adottato al proprio interno un sistema del genere (nel blog di Rich Hoeg potete trovate i dettagli e alcuni screenshot del loro sistema interno)
Credo proprio che questa sarà una delle prime cose che proverò a realizzare nel prossimo progetto intranet che mi affideranno (sempre che …)
🙂