Cari amici, dopo un lungo e laborioso lavoro di messa a frutto della nostra esperienza, di confronto delle idee e di sistemazione concettuale siamo finalmente approdati a una nuova versione della intranet roadmap, prodotto originale di intranet management e che (udite udite) vi permettiamo di scaricare in formato 50×70.
La roadmap, realizzata graficamente dagli amici e partner di usertestLab è un’evoluzione della vecchia mappa pubblicata da noi su questo blog nel 2007 (11 anni e una vita fa), ed è uno strumento di project management per i progetti intranet.
La mappa riporta tutte le principali fasi e attività di un progetto intranet ed è costruita in modo da formare un insieme ordinato di attività e fasi prosegue nel tempo fino ad arrivare al lancio ed oltre.
Le linee principali sono 4:
A queste 4 linee principali se ne associano altre 10, minori, che vanno a formare la mappa completa di attività e sottoattività:
La mappa individua tutte le linee di azione e tutte le azioni, e va letta in 2 sensi:
L’idea è che il project manager sappia sempre in ogni momento come si colloca la sua specifica azione rispetto al progetto globale.
La mappa è pubblicata sotto licenza Creative commons (quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale), ma è anche acquistabile, completa di istruzioni d’uso, nel formato poster 840 x 1190 cm.
Richiedila all’indirizzo info@intranetmanagement.it
Di questa mappa e di molto altro parleremo nella prossima edizione del corso Intranet Management in pratica, la prossima data confermata è per il corso che terrò a Milano il 25 novembre 2019.
Ci sarete?