I migliori progetti intranet italiani del 2020 con i principali trend, i focus sui contenuti e le suggestioni dalla giuria internazionale.
318 pagine, 14 case studies, presentati da 24 aziende. 5 i progetti vincitori e più di 235 screenshot.
L’intranet Italia Champions (IIC) è un riconoscimento annuale assegnato alle aziende che hanno implementato sulla propria Intranet un’iniziativa, un contenuto, o una funzionalità innovativa e di successo per l’azienda e per i dipendenti. Idee, contenuti utili, innovativi o presentati in modo nuovo, iniziative coinvolgenti e partecipate, servizi utili e ben disegnati, funzionalità e applicazioni innovative e che hanno prodotto risultati importanti per l’azienda e per i dipendenti.
La nostra azienda si occupa da anni in modo esclusivo e specializzato di progetti intranet; tuttavia, nell’ambito di questo report abbiamo voluto mantenere una posizione super partes, testimoniata crediamo ampiamente, dalla grande visibilità data a progetti realizzati, nelle aziende citate nel report, con l’aiuto di altri player italiani e internazionali, in alcuni casi in diretta concorrenza con noi. Allo stesso tempo abbiamo cercato di non privilegiare mai a priori progetti portati avanti da noi e abbiamo invece cercato di seguire, come unico criterio, quello della qualità, indipendentemente da dove arrivasse.
Il motivo è presto detto: il nostro scopo dichiarato è condividere buone pratiche e far crescere la cultura nel nostro Paese rispetto all’innovazione interna. Nel fare questo non si può giocare “da soli” ma bisogna saper fare squadra e costruire una rete di collaborazione con tutti gli attori in gioco. Speriamo così di poter offrire oggi un prodotto utile ai tanti specialisti italiani del settore.
Questo report è frutto di un lungo lavoro di raccolta, selezione, approfondimento, traduzione e valutazione. Il suo valore è legato alle tante persone che hanno contribuito, con il loro know how e la loro passione, alla sua realizzazione.
La qualità deve riflettersi necessariamente in un prezzo, e tale prezzo riflette a sua volta la necessità di retribuire, il più possibile equamente, tale lavoro.
È vietato rendere pubblico il Report, in tutto o in parte, in Internet o in qualunque piattaforma di condivisione di file pubblica.