Come pianificare e gestire una Intranet aziendale, come produrre, pubblicare, aggiornare e gestirne i contenuti, quali sono le fasi di sviluppo, gli attori coinvolti, le metodologie di approccio.
A partire dall’analisi delle differenze specifiche tra internet e intranet si analizzano gli step di realizzazione per passare all’analisi di dettaglio dei contenuti tipici, evidenziando le attività di editing relative ai materiali.
Durata del corso
3,5 ore + 3,5 ore + homework
Programma del corso
- Comunicare in Intranet
Che cos’è una intranet? Ingredienti e presupposti, Intranet e comunicazione interna, Intranet e collaborazione
- Caratteristiche delle nuova intranet
Profilazione, personalizzazione, interazione, identità, nuovi stantard di design per home, pagine, applicazioni
- Il modello di governance
L’analisi preliminare, Attori coinvolti e alleati interni, La mappa dei contenuti, Il gruppo di lavoro, Compiti della redazione
- La “roadmap” di progetto
Analisi, progettazione, sviluppo, content editing, gestione
Destinatari del corso
Il corso si rivolge a
- Responsabili di progetti Intranet
- Responsabili della comunicazione interna
- Personale HR
- Responsabili Formazione
- Knowledge Manager
- IT Manager
Vai alla scheda completa e al form di iscrizione