Progettare esperienze con la Journey map
Una Journey Map è uno strumento che rende visibile ogni momento chiave dell’esperienza di un soggetto e che consente di visualizzare e considerare diverse informazioni contemporaneamente, rendendo più facili l’analisi dei processi e il processo decisionale.
L’Employee Journey Map può far parte del processo di progettazione dell’esperienza del dipendente. Una progettazione continua e iterativa.
Il risultato è una mappa visiva che identifica i punti di forza e le esigenze per guidare le scelte strategiche di un’organizzazione che mette al centro le persone e per migliorare la work experience di tutti.
Ne parliamo con Marco Tagliavacche, Experience Designer di Rina, che ha avviato un progetto di un anno con oltre 100 colleghi per capire dalle loro voci la loro esperienza lavorativa e i processi aziendali che li accompagnano.
Docenti:
Giacomo Mason – Vai al profilo
Marco Tagliavacche – Vai al profilo
Data e orari: Venerdì 25 marzo 2022, dalle 15.30 alle 16.10
Durata: 30 minuti più 10 minuti di Q & A
Webinar gratuito in lingua italiana