Project management organizzativo (PMO)

In ogni nostro progetto, un Project Manager Organizzativo dedicato si occupa di tenere sotto controllo le tre principali variabili collegate ad ogni progetto intranet, ovvero:

  1. le variabili tecnologiche
  2. le variabili organizzative
  3. le variabili di contenuto

Il PMO dei progetti intranet è pertanto una figura ibrida tra tecnolgia, comuniczione e organizzazione le sue attività riguardano, in  particolare:

  • analisi e definizione degli obiettivi, per garantire il successo del progetto in tutte le sue fasi evolutive, nel rispetto dei tempi
  • coordinamento del gruppo di lavoro
  • comunicazione con i rappresentanti dei diversi dipartimenti aziendali (HR, Comunicazione, IT) per acquisire le risorse e le informazioni necessarie
  • pianificazione periodica di stati di avanzamento lavori (SAL), per un controllo puntuale dei tempi e delle possibili variazioni da apportare al progetto e un allineamento costante del team
  • monitoraggio, implementazione, ed eventuale revisione documentazione e prototipo
  • co‐definizione delle attività di promozione prima, durante e dopo il lancio
  • review dei testi e dei materiali prodotti per il lancio
  • incontri di facilitazione e coinvolgimento attori interni
  • organizzazione redazione allargata e coordinamento con attori esterni al team
  • reportistica e presentazioni a supporto del management
  • redazione di documentazione e presentazioni
  • progettazione di iniziative in risposta a situazione emergenti, non incluse nel planning
  • coaching e affiancamento
  • project management costante.

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